Pre asta immobiliare

La pre-asta (o stralcio immobiliare) è la vendita di una casa pignorata, prima che essa vada in vendita con asta giudiziaria.

Acquistare una casa in pre asta

La vendita di una casa pignorata in pre asta è definita anche stralcio immobiliare. Si tratta d’intervenire in una procedura di esecuzione immobiliare, raggiungendo un accordo con il debitore e i creditori prima che l’immobile vada all’asta giudiziaria.

La vendita in pre asta è una soluzione che in molti casi garantisce un’ottima opportunità sia per il debitore, sia per l’acquirente:
in tale circostanza, infatti, il debitore può interrompere l’esecuzione giudiziaria, negoziando il proprio debito ed ottenere la chiusura della posizione debitoria appunto a stralcio, vale a dire pagando una cifra inferiore a quanto dovuto;
d’altro canto, l’acquirente di una casa in pre asta può cogliere un’ottima opportunità d’investimento, dal momento che, con tale procedura, il prezzo di acquisto dell’immobile è sensibilmente inferiore al suo valore effettivo di mercato.

Contattaci

Se sei interessato alle opportunità di acquistare un immobile all'asta, prendi un appuntamento utilizzando il modulo qui accanto.

Ho letto e accetto le norme privacy e confermo di avere 18 anni

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati

4 + 4 =