I Servizi CasAsta

PRE ASTA

La vendita di una casa in pre asta (o stralcio immobiliare) è la vendita di un immobile pignorato, prima che esso vada in vendita con asta giudiziaria.

ASTE IMMOBILIARI

Un’asta giudiziaria è anche un’ottima possibilità di investimento.
CasAsta è pronta per affiancarti in ogni aspetto e procedura d’asta.

I NOSTRI SERVIZI POST ASTA

Cosa fare dopo l’entrata in possesso dell’immobile? Ristrutturarlo, frazionarlo, cambiare la destinazione d’uso, rivenderlo?
CasAsta non ti lascia solo …

I SERVIZI CASASTA

CasAsta offre tutti i servizi necessari per portare a buon fine l’acquisizione di un immobile nell’abito delle aste giudiziarie. 

Tale acquisizione si svolge in 7 fasi:

  1. Scelta dell’immobile
  2. Presa visione 
  3. Analisi tecnico-legale
  4. Predisposizione della documentazione
  5. Consulenza Finanziaria
  6. Partecipazione in asta
  7. Fase post-asta   
SCELTA DELL’IMMOBILE

CasAsta ha a disposizione una banca dati dedicata, che il nostro sfaff aggiorna quotidianamente e che è disponibile sull’area immobili del nostro sito internet www.casasta.it

La banca dati contiene tutti gli immobili in asta del Tribunale di Roma, oltre quelli più rilevanti e convenienti degli altri Tribunali del Lazio. 

I nostri consulenti selezionano gli immobili insieme al cliente e lo supportano nella propria scelta, per soddisfare a pieno le sue esigenze.  

 

VISIONE ED ANALISI TECNICO-LEGALE

PRESA VISIONE DELL’IMMOBILE

Una volta scelti gli immobili, i nostri consulenti fissano una visita ad hoc tramite custode giudiziario e accompagnano il cliente per una valutazione generale. 

 

ANALISI TECNICO-LEGALE

Se l’immobile risponde pienamente alle aspettative e alle necessità del cliente, si dà avvio all’analisi tecnico legale dell’immobile, che consiste in tre macro-fasi: 

  • analisi catastale
  • analisi ipotecaria
  • analisi sullo stato di fatto dell’immobile
PREDISPOSIZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE

Se l’immobile supera tutte le analisi, si passa alla preparazione di tutta la documentazione necessaria per la partecipazione all’asta giudiziaria (istanza di partecipazione, procure notarili, marche da bollo, ecc.)

CONSULENZA FINANZIARIA

Nel caso in cui l’acquisto debba avvenire tramite l’erogazione di un mutuo da parte della banca, i nostri consulenti supportano il cliente con uno studio di fattibilità proprio per la richiesta di mutuo. 

CasAsta, grazie alla consolidata sinergia con i maggiori istituti bancari, favorisce l’espletazione delle pratiche e gli acquisti tramite mutuo. Inoltre, CasAsta è in grado di far acquistare l’immobile anche tramite pre-asta raggiungendo un accordo preventivo con il debitore ed i creditori. 

PARTECIPAZIONE IN ASTA

Una volta espletate tutte le fasi preparatorie, si è pronti per partecipare all’ Asta. Anche in questa fase, il cliente viene accompagnato dai nostri avvocati specializzati, che possono vantare una lunga e consolidata esperienza nel settore della partecipazione alle aste giudiziarie.

FASE POST-ASTA

Una volta aggiudicato l’immobile in asta, CasAsta supporta il cliente in tutte le pratiche successive, che vanno dal decreto di trasferimento di proprietà dal vecchio al nuovo proprietario sino alla consegna delle chiavi.

Per saperne di più, non esitate a contattarci per fissare una consulenza gratuita presso una la nostra sede.

Dalla ricerca dell'Asta alla consegna delle chiavi!

Non perdere tempo e denaro, affidarsi a CasAsta significa risparmiare, avere un team di consulenti esperti ed affidabili, competenti in ogni singolo passaggio e piccola procedura, CasAsta è investire in sicurezza !